Le manifestazioni di interesse dovranno essere inoltrate entro 15 giorni di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale e sul sito internet istituzionale dell’ente


CAMPOBASSO. Al via in Molise le procedure di selezione per il conferimento dell’incarico di direttore generale dell’Asrem.

Il procedimento, attivato con delibera di Giunta regionale n. 67 del 17 marzo, servirà a individuare il successore di Oreste Florenzano, il cui mandato è terminato il 28 febbraio e non è stato rinnovato, con l’incarico di facente funzione attualmente attribuito al direttore sanitario Evelina Gollo.

L’avviso è rivolto esclusivamente a candidati inseriti nell’elenco nazionale dei soggetti idonei alla nomina di direttore generale delle aziende sanitarie locali, delle aziende ospedaliere e degli altri enti del Servizio sanitario nazionale, pubblicato sul sito del Ministero della Salute e vigente alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate alla Regione Molise Direzione Generale per la Salute, entro il termine perentorio di 15 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione e sul sito internet istituzionale della Regione Molise.

La selezione dei candidati sarà effettuata da una Commissione, nominata con provvedimento della Giunta regionale e composta da esperti indicati da qualificate istituzioni scientifiche indipendenti che non si trovino in situazioni di conflitto d’interessi, di cui uno designato dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) e uno individuato dalla Regione.