Slitta al 6 aprile la data ultima per presentare le candidature al maxi concorso Asmel
CAMPOBASSO. Inizialmente previsto per oggi, 22 marzo, slitta al 6 aprile prossimo il termine ultimo per presentare la propria candidatura al maxi concorso indetto dall’Associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli enti locali (Asmel) che prevede assunzioni nella pubblica amministrazione. In Molise sono attualmente 101 i Comuni che hanno aderito alla procedura.
Numerosi i profili professionali richiesti, anche esperti tecnici per il Pnrr, sia laureati sia diplomati e operai specializzati.
Chi sarà incluso negli elenchi ci resterà per tre anni o comunque fino all’assunzione a tempo indeterminato.
I singoli enti locali interessati – si legge – possono assumere in sole 5 settimane chiamando gli iscritti negli elenchi tramite interpello e svolgendo una sola prova selettiva. Tanti gli enti del Molise che hanno aderito all’innovativa procedura, a partire dal capoluogo Campobasso che ha già chiuso due interpelli e finalizzerà le assunzioni in tempo per l’approvazione del bilancio, ma anche Gambatesa, Campomarino, Guglionesi, Sepino, Santa Croce di Magliano, Trivento, Roccamandolfi, Cantalupo nel Sannio, Filignano, Castel San Vincenzo e altri. L’obiettivo del nuovo maxi Concorso è anche quello di integrare gli elenchi dei profili banditi nel 2022 e messi a disposizione delle esigenze dei 4 mila enti locali soci dell’Associazione, di cui 101 del Molise.