Berlusconi incontra Toma e i governatori di Forza Italia: “Importante confronto sull’agenda politica”

Come ha detto il leader azzurro si è parlato di infrastrutture, transizione energetica, situazione geopolitica, flussi migratori, autonomia differenziata e riforme istituzionali


CAMPOBASSO. Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha incontrato oggi ad Arcore i governatori azzurri.

A testimoniarlo un post dello stesso Berlusconi sui suoi canali Facebook e Instagram, con tanto di foto che lo vede ritratto con Donato Toma e con gli altri presidenti di Regione, Roberto Occhiuto (Calabria), Vito Bardi (Basilicata), Renato Schifani (Sicilia) e Alberto Cirio (Piemonte).

“È stato un importante momento di confronto su tutti i temi dell’agenda politica – le parole di Berlusconi – Infrastrutture, transizione energetica, situazione geopolitica, flussi migratori, autonomia differenziata e riforme istituzionali. I nostri governatori sono in prima linea per dare risposte tempestive ed efficaci ai cittadini, in piena e costante sintonia con il Governo”.

“E’ stato un incontro cordiale – ha detto Toma, ospite di Berlusconi e Marta Fascina – piacevole e molto utile. Abbiamo affrontato vari temi cari a Forza Italia, dalla presenza del partito sul territorio alle infrastrutture, dalle politiche energetiche alle questioni politiche più attuali, alla sanità, fino al rapporto tra gli organi centrali e quelli periferici, le Regioni in particolare. Con il presidente Berlusconi il confronto è stato come sempre stimolante e proficuo”.