Il gol fulmineo di Ripa, seppur recuperato nella ripresa da Durazzo, è sufficiente per garantire ai rossoblù un biglietto contro il San Marzano
CAMPOBASSO. Selvapiana in festa per l’1-1 che consegna ai Lupi il passaggio alle semifinali di Coppa Italia di Eccellenza nazionale. Ripa strappa il vantaggio già al primo minuto con un gol fulmineo spianando la strada per le qualificazioni, servito da Potenza che mette in mezzo da destra. Il numero 9 rossoblù non ci pensa due volte e insacca al volo. Sarebbe una gara a senso unico se al 19′ del secondo tempo i laziali non trovassero un guizzo con Durazzo che dal limite s’inventa una deviazione e batte Di Rienzo.
Ma è la matematica a vincere, alla fine, nonostante il Campobasso vada vicinissimo al 2-1 con Traoré. Il pari, grazie al risultato dell’andata, basta agli uomini di Di Meo per lanciarsi verso la semifinale d’andata, il 5 aprile proprio al Selvapiana – ritorno previsto per il 12 in Campania – contro il San Marzano Calcio. Formazione insidiosa, già promossa in D avendo vinto punti alla mano il suo girone in Eccellenza. Nell’altra semifinale si affronteranno Cast Brescia e Certaldo.
CAMPOBASSO: Di Rienzo, Tizzani (69’ Cascione), Ioio, Sabatino, Vanzan, Tordella (63’ Colombo), Fazio (76’ La Montagna), Traoré, Lombari, Ripa (77’ Guillari), Potenza (63’ Franchi). All.: Giuseppe Di Meo. A disp.: Pinto, Cavallini, Anastasia, Di Lallo.
FORMIA: Scognamiglio, Martino, Gaita, Viscovich (22’ Puca), Sequino, Cabrera, Schiavullo (56’ Jawara), Cesani (87’ Petronzio), Buglia (56’ Djalo), Gabionetta (77’ Ragosta), Durazzo. All.: Roberto Gioia. A disp.: Mancino, Cusanno, Franco, Pegorer.
Arbitro: Sig. Stefano Augelli di Casale Monferrato.
Assistenti: Balbo di Caserta e Minichiello di Ariano Irpino.
Marcatori: 1’ Ripa (CB), 64’ Durazzo (FO).
Ammoniti: Tordella, Tizzani e Cascione per il Campobasso, Cabrera e Martino per il Formia.