La struttura di San Pietro in Valle sarà più accogliente, sicura e funzionale


FROSOLONE. Ha riaperto nella sua sede storica di via Kennedy l’ufficio postale di San Pietro in Valle, nel comune di Frosolone. Lo ha annunciato l’azienda che ha infatti completato i lavori di ristrutturazione e l’iter propedeutico al rientro nei locali, dichiarati inagibili a seguito degli ingenti danni provocati da un violento incendio che nel 2019 aveva reso impraticabile l’intero edificio in cui è ubicato l’ufficio postale. 

In questi anni Poste Italiane ha garantito la continuità dei servizi prima attraverso uno sportello dedicato collocato nell’ufficio postale di Frosolone e poi, da giugno 2020, all’interno di un container posizionato in piazza Jan Palach nella frazione di San Pietro in Valle.

La nuova sede è stata realizzata secondo il modello “lay out”, caratterizzato da assenza di barriere fra operatore e cliente e innovativi sistemi di sicurezza. Gli interventi hanno riguardato la riqualificazione strutturale e funzionale degli interni, con il completo rifacimento di superfici e controsoffittature, servizi, impianti e cablaggi. L’organizzazione degli spazi interni, dove sono stati installati moderni arredi, garantisce una migliore accessibilità. 

L’ufficio postale di San Pietro in Valle, più accogliente, più sicuro e più funzionale, è dotato di uno sportello polifunzionale abilitato a tutti i servizi postali e finanziari ed è disponibile secondo il conseuto orario: il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.20 alle 13.45.