HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILa musica classica dove non l’avete mai sentita: il Conservatorio porta in...

La musica classica dove non l’avete mai sentita: il Conservatorio porta in Molise ‘Bach in the subways’

La manifestazione dal 25 al 30 marzo in diverse location di Campobasso, Isernia e Termoli


CAMPOBASSO. Il Conservatorio ‘Perosi’ di Campobasso all’evento ‘Bach in The Subways – edizione 2023’.

Dal 25 al 30 marzo giovani e giovanissimi allievi del Conservatorio Perosi parteciperanno alla manifestazione internazionale nata nel 2010 nella metropolitana di New York dalla lodevole iniziativa del violoncellista Dale Henderson, con lo scopo di portare tra la gente la musica classica.

Ogni anno alla fine di marzo, periodo della nascita di Johann Sebastian Bach, in tutto il mondo si suona la musica del compositore tedesco nei luoghi pubblici dove è inusuale fare musica e soprattutto musica classica.

Grazie al Conservatorio Perosi, questa manifestazione si svolge da diversi anni anche a Campobasso. Quest’anno solisti e gruppi di fiati, archi, percussioni si esibiranno in diversi luoghi di Campobasso, Termoli e Isernia.

Il programma dettagliato della manifestazione si può trovare sul sito del Conservatorio, al seguente link: http://www.conservatorioperosi.it/cms/it/notizie/27-stampa/1203-bach-in-thesubways-2023.htm

Più letti

Delitto Matteotti, a Campobasso le iniziative del centenario. Studenti a confronto...

Interventi di docenti universitari, presentazione di ricerche condotte dai ragazzi del Liceo ‘Galanti’ e performance degli attori dell’opera ‘Il mio nome è Tempesta. Il...
spot_img
spot_img
spot_img