In rapporto alle 35 unità di personale per il potenziamento degli uffici, l’assessore alle politiche del Personale Pallante rende noto le procedure concorsuali aggiornate


CAMPOBASSO. Troppe domande per il concorso ai Centri per l’impiego molisani: serve una prova preselettiva. Lo rende noto l’Assessore regionale alle politiche del Personale della Regione Molise, Quintino Pallante. Si fa riferimento ai concorsi per l’assunzione di 35 unità di personale per il potenziamento dei Centri per l’impiego banditi dall’Amministrazione regionale con determinazione del Direttore del Dipartimento Terzo n.172/2021.

La decisione, fa sapere l’assessore, “in considerazione dell’elevato numero di domande pervenute rispetto al numero dei posti messi a concorso. La gestione della procedura concorsuale è stata affidata a una società esterna che ha curato l’apertura di una pagina dedicata alla Regione Molise sul portale Tuttoconcorsi.

Tutti i candidati ammessi alla procedura concorsuale dovranno dunque necessariamente iscriversi al portale, dedicato alla Regione Molise, raggiungibile a questo link. Qui va poi selezionata la procedura per la quale hanno presentato istanza di partecipazione e per la quale risultano ammessi. In difetto della specifica selezione della procedura concorsuale di interesse, l’iscrizione al portale non potrà essere considerata perfezionata.

Il portale è disponibile per le iscrizioni dal 10 marzo 2023 alle ore 23.59 del 31 marzo 2023. In difetto di iscrizione al portale, i candidati non potranno partecipare alle prove preselettive.

Le informazioni e le istruzioni per effettuare l’iscrizione sul portale tuttoconcorsi.it potranno essere reperite dai candidati sulla home page del sito web istituzionale dell’Amministrazione: sezione IN EVIDENZA > bandi di concorso, su cui potranno trovare i seguenti documenti:
– le istruzioni di iscrizione alla piattaforma Tutto concorsi;
– le istruzioni relative alle Modalità di partecipazione alla prova e configurazione della stanza per l’effettuazione della prova preselettiva in remoto;
– le Norme tecniche e le informazioni sulla Strumentazione tecnica necessaria per lo svolgimento della prova di concorso e installazione di safe exam browser”

L’assessorato invita a leggere con attenzione le istruzioni di iscrizione in modo da perfezionare l’iscrizione correttamente. Con successiva comunicazione l’ente darà notizia della pubblicazione sul portale Tuttoconcorsi delle banche dati attraverso le quali i candidati potranno esercitarsi.