Toma: “La sua esperienza e capacità operativa saranno di grande supporto al partito sul territorio”


CAMPOBASSO. Claudio Lotito è il nuovo coordinatore regionale di Forza Italia. L’ufficialità arriva da Silvio Berlusconi, artefice di un valzer che ha visto la nomina di ben sette nuovi coordinatori regionali.

Lotito sostituisce così Annaelsa Tartaglione, al vertice del partito in Molise dal 2017, quando fu scelta proprio dal cavaliere.

In Basilicata nominata Maria Elisabetta Casellati, per l’Emilia Romagna Rosaria Tassinari, in Lombardia spazio a Alessandro Sorte che prende il posto della fedelissima Ronzulli, per la Sicilia Marcello Caruso, in Toscana Marco Stella e in Veneto Flavio Tosi.

“Al fine di arrivare pronti alle prossime elezioni europee, con una squadra coesa e radicata su tutto il territorio nazionale, ho ritenuto di nominare al fianco del Ministro Sen. Anna Maria Bernini, l’On. Alessandro Cattaneo quale Vice Coordinatore Nazionale di Forza Italia con la delega alla organizzazione territoriale del partito. Congiuntamente, per dare pieno supporto al lavoro che dovrà svolgere, ho nominato sette nuovi coordinatori regionali” le parole di Berlusconi.

Le reazioni del mondo politico

CLAUDIO LOTITO. “Ringrazio il presidente Berlusconi per la fiducia e la stima che mi ha manifestato con la nomina a coordinatore di Forza Italia della regione Molise. Questo incarico mi consente di esercitare con ancora maggiore dedizione il mio impegno politico, non solo nel Lazio ma a pieno titolo anche nella Regione che mi ha eletto e alla quale sono riconoscente e profondamente legato – ha affermato il neo coordinatore di Forza Italia Molise Claudio Lotito – Dedicherò da subito le mie energie, come sono solito fare, sia come imprenditore sia come rappresentante delle istituzioni, per riorganizzare il partito nella Regione, soprattutto in considerazione del prossimo fondamentale appuntamento elettorale di giugno”.

ANNAELSA TARTAGLIONE. “Un viaggio di grandi soddisfazioni, fermate e ripartenze – il saluto di Annaelsa Tartaglione – Ma con un bilancio che ritengo personalmente più che positivo, sia dal punto di vista dell’esperienza umana che dei molti traguardi elettorali importanti raggiunti sul territorio: in questi anni abbiamo infatti portato Forza Italia in Molise ad essere sempre tra i primi tre risultati migliori d’Italia, dalle Politiche e Regionali 2018, dalle Europee alle Comunali e ancora le Politiche 2022″.

DONATO TOMA. Ho già sentito il senatore Claudio Lotito, con il quale ho contatti quotidiani, per esprimergli i miei auguri di buon lavoro per il nuovo incarico di coordinatore di Forza Italia per il Molise – il commento del presidente della Regione Donato Toma – La sua notevole esperienza e capacità operativa saranno di grande supporto al partito sul territorio, così come auspicato dal fondatore e presidente Silvio Berlusconi nel recente incontro che abbiamo avuto ad Arcore insieme con gli altri governatori azzurri”.

“I miei ringraziamenti ad Annaelsa Tartaglione per il lavoro svolto in questi anni da coordinatrice regionale e da parlamentare. A lei la mia gratitudine personale per l’impegno durante la mia campagna elettorale del 2018. Ora – ha chiosato Toma – sarà importante affrontare in maniera unita e compatta, con saggezza e lungimiranza, il dibattito interno e con la coalizione in vista delle regionali del prossimo giugno”.

NICOLA CAVALIERE. “Dopo le nuove nomine dei coordinatori regionali indicate dal Presidente Silvio Berlusconi, desidero ringraziare a nome mio, dei tanti amministratori locali e degli elettori di Forza Italia, Annaelsa Tartaglione per il lavoro che ha svolto con dedizione ed impegno in questi 6 anni di coordinamento di Forza Italia – così Nicola Cavaliere, assessore regionale alle Politiche agricole – Con lei ho condiviso molte sfide e successi, portando Forza Italia ad affermarsi con risultati straordinari, nelle varie competizioni elettorali in Molise, dalla vittoria delle ultime regionali alle politiche dello scorso settembre. Contestualmente – prosegue l’assessore – esprimo gli auguri di buon lavoro all’amico Claudio Lotito per il prestigioso incarico di coordinatore regionale di Forza Italia in Molise. Sono certo che la sua guida appassionata, determinata e concreta darà al partito e all’intera coalizione di centro destra, quella compattezza e quella coesione necessarie per conquistare nuovi traguardi e successi in vista delle imminenti elezioni regionali e delle europee del prossimo anno”.