Appuntamento al Circolo Sannitico per la Giornata internazionale dell’endometriosi
CAMPOBASSO. Marzo, conosciuto come il mese della donna, è anche il mese della consapevolezza sull’endometriosi. Per questo, oggi 25 marzo, tutte le persone affette da questa malattia, più di tre milioni nel nostro Paese visto che colpisce circa una donna su dieci, tornano a parlarne con diversi eventi nell’intento di rivendicare maggiori diritti e tutele da parte delle istituzioni.
In Molise è possibile visitare presso i locali del Circolo Sannitico di Campobasso la mostra ‘Il mio corpo è un campo minato’, un’iniziativa che rappresenta l’evoluzione di altri incontri promossi in Molise.
La mostra, che nasce da un’idea di Isabella Benigno con il supporto di Lucrezia Cicchese, ha una duplice finalità: informare e sensibilizzare attraverso l’arte e la bellezza. Le due hanno inteso unire le forze per rompere il muro di silenzio e di indifferenza che avvolge la malattia rispetto alla quale l’unica arma utile, che ad oggi si ha, è proprio la prevenzione e la conoscenza.
Considerazioni queste che saranno oggetto di dibattito, aperto a tutti, nel pomeriggio di oggi, dalle ore 18.00, presso il Circolo Sannitico di Campobasso.