HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Termoli, tutto pronto per l'incontro 'I fragili al centro del patto educativo'

Termoli, tutto pronto per l’incontro ‘I fragili al centro del patto educativo’

La parrocchia dei santi Pietro e Paolo accoglierà le famiglie delle persone con disabilità


TERMOLI. Nell’ambito della settimana di iniziative dedicate al quarantesimo anniversario della visita di Papa Giovanni Paolo II a Termoli, questo pomeriggio, sabato 25 marzo alle 18.30, nella sala della parrocchia dei santi Pietro e Paolo, è in programma il convegno ‘I fragili al centro del patto educativo’.

Si tratta di un evento che racchiude il senso di un percorso di ascolto, confronto e proposta che si è snodato nel corso della settimana con il coinvolgimento delle varie agenzie educative per poi arrivare, domenica mattina, alla sottoscrizione del patto educativo adeguato al territorio in municipio a Termoli.

All’incontro con le famiglie delle persone con disabilità prenderanno parte don Marco Pagniello, direttore di Caritas Italiana, suor Veronica Donatello (responsabile Cei per la Pastorale delle persone con disabilità) e Ercole D’Annunzio. La partecipazione è aperta a tutti.

L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti del Molise e l’Unione Cattolica Stampa Italiana (Ucsi).

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Isernia, arriva ‘SottoPressione’: atmosfere anni ’90 per rilanciare l’area del cinema...

Il festival di street art organizzato per il 29 e 30 settembre ISERNIA. Atmosfere anni '90 per il festival 'SottoPressione', l'evento di Street Art e...