HomeNotizieCRONACATerremoto, raccolta di fondi in tutte le chiese per Turchia e Siria

Terremoto, raccolta di fondi in tutte le chiese per Turchia e Siria

Domani, domenica 26 marzo. L’iniziativa della presidenza della Cei, che ha accolto l’appello di Papa Francesco


CAMPOBASSO. Terremoto in Turchia e Siria, domenica 26 marzo 2023 raccolta nazionale per aiutare le popolazioni. I fondi saranno destinati alla Caritas

CAMPOBASSO. L’immane tragedia del terremoto in Turchia e Siria  conta proporzioni terribili, in considerazione delle migliaia di morti e feriti e della devastazione di intere regioni.

Facendo proprio l’appello di Papa Francesco, la Presidenza della CEI, a nome dei vescovi italiani, ha rinnovato profonda partecipazione alle sofferenze e ai problemi delle popolazioni di Turchia e Siria provate dal terremoto. Un primo stanziamento di 500mila euro, proveniente dai Fondi dell’otto per mille, è stato già inviato per i primi interventi, tramite Caritas Italiana che coordina le attività.

Come evidenzia la Diocesi di Termoli-Larino. È stata quindi indetta una colletta nazionale, da tenersi in tutte le chiese italiane domenica 26 marzo 2023 (quinta di Quaresima). “Sarà un segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni, materiali e spirituali, delle popolazioni terremotate. Sarà anche un’occasione importante per esprimere nella preghiera unitaria la nostra vicinanza alle persone colpite”.

Le offerte saranno integralmente inviate a Caritas Italiana.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img