Vince il derby grazie all’accoppiata  De Filippo-Cascio e continua a sperare. LE FOTO


ISERNIA. L’Isernia tiene il passo del Campobasso, vincendo 2 a 0 in casa contro il Venafro, resta a -2 dalla capolista e continua a sperare.

Quando mancano cinque giornate al termine dell’Eccellenza molisana l’impresa appare ancora più difficile, ma non impossibile.

Sono stati Di Filippo e Cascio gli autori dei due gol nella gara del Lancellotta, un derby molto sentito che per l’Isernia voleva dire riscatto dall’eliminazione dalla coppa Italia avvenuta proprio per mano del Venafro.

LA GARA. Partita praticamente a senso unico per i biancocelesti con pochissime occasioni per gli ospiti. Alla mezz’ora del primo tempo Di Filippo porta in vantaggio l’Isernia.

Al secondo minuto della ripresa occasione su punizione con un tiro di D’Ambrosio che va di poco sopra la traversa. Altra occasione Isernia al sesto della ripresa con Bainotto che raccoglie di testa assist di capitan Mingione e dal cuore dell’area non trova la porta.

Al 21esimo Cascio rasoterra sfiora il palo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E dopo un minuto, al culmine dell’assedio biancoceleste, Bainotto arriva a tu per tu con portiere ma viene fermato dall’ultimo difensore e Venafro.

Al 28esimo il raddoppio dell’Isernia che fa esplodere il Lancellotta: eurogol di Facundo Cascio che dal centro raccoglie l’assist al volo e insacca. Due a zero Isernia.

Subito dopo occasione Venafro dal limite dell’area avversaria, con una punizione deviata in angolo dal portiere biancoceleste Elisei.

LA CLASSIFICA. Con la concomitante sconfitta di oggi dell’Aurora Casertano a Campobasso, l’Isernia è a +11 dalla terza in classifica. E questo vuol dire che, se i biancocelesti manterranno questo distacco, potranno accedere ai play off nazionali.

LE FOTO