HomeNotizieSPORTEccellenza, rivincita del Campobasso sull’Alto Casertano: serie D più vicina

Eccellenza, rivincita del Campobasso sull’Alto Casertano: serie D più vicina

I lupi sbloccano il risultato al 43esimo con il gol di Francesco Ripa. Resta alle calcagna l’Isernia


CAMPOBASSO. Il Campobasso cercava la rivincita contro l’insidiosa compagine dell’Aurora Alto Casertano, che all’andata si era imposta sui lupi per 3 a 0, e l’ha trovata. È terminato con il risultato di 1 a 0 in favore dei rossoblù il match di scena al Selvapiana, valevole per la 25esima giornata di campionato d’Eccellenza.

Tre punti pesanti per i ragazzi di mister Di Meo, che continuano la loro corsa in vetta alla classifica e che, archiviata l’avversaria più ostica, mettono un’ipoteca sul campionato e, dunque, sullo sperato salto di categoria.

Un incontro, quello odierno, iniziato sotto i migliori auspici, con una prima occasione goal per il Campobasso già al quarto minuto. Ma è al 43esimo del primo tempo che si è sbloccato il risultato. Ad andare in rete Francesco Ripa, tra i migliori in campo. Nessun grande scossone, poi, fino al termine della partita che ha lanciato i rossoblù in festa e deluso le aspettative dei campani.

Resta alle calcagna il Città di Isernia che, sempre oggi, ha vinto in casa al Lancellotta contro il Venafro, mantenendo una distanza di soli due punti dalla capolista.

Un campionato ‘sudato’ fino all’ultimo.

Il prossimo 1° aprile i lupi affronteranno l’ammaccato ma sempre ostico Venafro, battuto all’andata 1 a 0, e i pentri se la vedranno con il Real Guglionesi, già sconfitto con 2 reti a zero.

Restano, insomma, altre 5 emozionanti giornate, ma il Campobasso c’è e ha fame di riscatto.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img