Oggi il vertice di coalizione svolto a Roma, come richiesto dal neo coordinatore regionale di Forza Italia Claudio Lotito. Più che di nomi si è parlato di metodo
CAMPOBASSO. Elezioni Regionali, il centrodestra lancia il “patto con i molisani”. Un patto basato su un “programma solido, credibile e concreto, aperto ai contributi di tutti i cittadini”.
L’indicazione al termine del tavolo della riunione che si è svolta oggi pomeriggio a Roma in Senato, nell’ufficio del senatore Lotito, tra i coordinatori regionali del Molise di Forza Italia, Claudio Lotito, Fratelli d’Italia, Filoteo Di Sandro, Lega, Michele Marone, Udc, Teresio Di Pietro, e Popolari, Vincenzo Niro.
Una riunione in cui, più che di nomi dei papabili alla carica di candidato governatore, si è parlato di metodo da seguire per individuare la figura su cui aggregare la coalizione.
“Nel corso dell’incontro – la notizia è emersa al termine del summit – è stata ribadita la centralità decisionale dei partiti ai fini dell’individuazione delle linee programmatiche, nonché dei criteri per la scelta del futuro candidato presidente in vista delle prossime elezioni regionali. L’obiettivo è quello di sottoscrivere un patto con i molisani, basato su un programma solido, credibile e concreto, aperto ai contributi di tutti i cittadini”.
“L’auspicio – l’ulteriore dettaglio – è anche quello di coinvolgere le realtà di carattere civico che intendono mettere la loro esperienza a disposizione della regione, per rilanciare le grandi potenzialità del territorio molisano con un nuovo piano di sviluppo regionale”.