HomeNotizieCRONACAFurti d'auto in viale Trieste, il sindaco assicura: più controlli e telecamere...

Furti d’auto in viale Trieste, il sindaco assicura: più controlli e telecamere entro sei mesi

L’incontro con il primo cittadino di Termoli Roberti era stato richiesto dalla Cgil per cercare soluzioni a una situazione divenuta insostenibile per i dipendenti delle Ferrovie e per i residenti


TERMOLI. Controlli intensificati e attivazione, nel giro di sei mesi, di un sistema di videosorveglianza. Queste le soluzioni annunciate dal sindaco di Termoli Francesco Roberti per prevenire e contrastare l’azione dei ladri lungo viale Trieste.

Si è tenuto questa mattina l’incontro con il primo cittadino richiesto dalla Filt Cgil Molise a seguito dei ripetuti furti di auto in viale Trieste a Termoli.

“Il sindaco – evidenzia il sindacato in una nota – ha dimostrato grande disponibilità sulla necessità di prendere provvedimenti per porre rimedio ad una situazione divenuta insostenibile per i lavoratori dipendenti delle Ferrovie ma anche per i cittadini residenti in quella zona.

Durante l’incontro il sindaco ci ha comunicato che ha già provveduto ad intensificare i controlli medianti vigili urbani. È stata inoltre condivisa la necessità di installare telecamere lungo Viale Trieste ed abbiamo avuto rassicurazioni che l’impianto delle stesse verrà effettuato entro cinque/sei mesi”.

Il problema parcheggio del personale verrà comunque risolto anche grazie all’accordo raggiunto circa due anni fa dalla Filt Cgil con Rfi nel quale era stata individuata la zona che verrà utilizzata per realizzare parcheggi destinati ai lavoratori dipendenti. L’area individuata è quella adiacente il fabbricato viaggiatori della stazione di Termoli mentre il sindaco si occuperà di ripristinare le reti divelte che circondano quell’area.

“Siamo stati inoltre informati che Rfi e Comune di Termoli – annuncia il sindacato – stanno lavorando insieme per rendere operativi tutti gli interventi di ristrutturazione che interesseranno l’area stazione. La Filt Ccgil auspicando che tutti gli interventi verranno realizzati nel più breve tempo possibile esprime grande soddisfazione in merito alle soluzioni concordate”.

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img