L’annuncio della Camera Penale Circondariale di Isernia, che aderisce all’iniziativa
ISERNIA. Astensione collettiva dalle attività giudiziarie, dal 19 al 21 aprile prossimi, per gli avvocati pentri. L’annuncio del presidente della Camera Penale Circondariale di Isernia, Francesco La Cava, che manifesta l’adesione allo sciopero nazionale indetto dall’Ucpi che sfocerà, il giorno 21, in una manifestazione a Roma.
Alla base dell’iniziativa di mobilitazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica la necessità di richiamare il governo – e la maggioranza parlamentare che lo sostiene – al rispetto degli impegni di riforma della giustizia penale e dell’ordinamento giudiziario, “inequivocabilmente annunciati prima in campagna elettorale e poi in Parlamento, nonché il Ministro Guardasigilli a dare immediato seguito all’impegno reiteratamente e pubblicamente assunto di apertura di un
tavolo tra avvocatura, magistratura ed esecutivo per la individuazione delle più urgenti esigenze di modifica dei decreti attuativi della recente riforma del processo penale”.
Per quanto riguarda le attività presso il Tribunale pentro, l’astensione avverrà in modalità tali – si legge sulla nota della Camera Penale di Isernia – da determinare il minimo disagio per i cittadini e ogni comunicazione in merito verrà pubblicata sul sito www.camerepenali.it o con altri mezzi.