L’iniziativa sarà sarà diffusa a livello territoriale dalle Camere di Commercio attraverso i propri Pid


CAMPOBASSO/ISERNIA. Dopo aver formato più di 43 mila persone attraverso mille seminari in tutta Italia, riparte anche per il Molise la nuova edizione di ‘Eccellenze in Digitale’.

L’iniziativa, realizzata da Unioncamere grazie a un finanziamento di 1,4 milioni di euro di GooIgle.org, sarà diffusa a livello territoriale dalle Camere di Commercio attraverso i propri PID – Punti impresa digitale ed andrà a sostenere la formazione di imprenditori, lavoratori e persone in cerca di occupazione per accrescere le loro competenze digitali, con un focus particolare sui temi più attuali come, ad esempio, la cybersicurezza.

La Camera di Commercio del Molise darà avvio alle attività con il primo webinar di formazione che si terrà il prossimo 30 marzo, dalle ore 10.30, dedicato agli strumenti gratuiti adatti alle piccole imprese che vogliono essere online in modo consapevole. Sarà il primo di due appuntamenti dedicati alla “Presenza online e web”.

L’accesso è aperto a tutti, imprenditori, dipendenti (da quest’anno anche pubblici), collaboratori, tirocinanti, studenti e a coloro che sono in cerca di occupazione.

“Se la precedente edizione del progetto Eccellenze in digitale ha aiutato le imprese ad affrontare la pandemia utilizzando le tecnologie, la nuova edizione – affermano dalla Camera di Commercio del Molise – vuole fornire strumenti pratici per consolidare la digitalizzazione del tessuto produttivo in una visione di medio e lungo periodo”.

Scopo degli incontri formativi, che si succederanno per tutto il 2023 e agli inizi del 2024, è infatti fornire le competenze specifiche affinché l’uso corretto degli strumenti digitali supporti il sistema economico locale a restare competitivo, con particolare attenzione anche alla sicurezza e al contenimento dei costi.

Il programma proseguirà, infatti, con approfondimenti dedicati agli strumenti online per gestire business e clienti, alla sicurezza e pagamenti online e al Cloud e Business intelligence.

Tutte le informazioni sul progetto e le modalità di iscrizione al webinar sono disponibili sul sito della Camera di Commercio del Molise alla sezione news Eccellenze in Digitale e nella sezione Punto Impresa Digitale – Impresa 4.0.

Cam.Piz.