La lista dei comuni che hanno deciso, in via precauzionale, di sospendere le lezioni. Aperte invece le sedi Unimol
CAMPOBASSO. A seguito della forte scossa di terremoto che ha colpito il Molise, con epicentro a Montagano, nella tarda serata di ieri, diversi sindaci dei Comuni dell’area hanno deciso in via precauzionale di sospendere le lezioni e chiudere le scuole. Aperte, invece, le sedi Unimol di Campobasso, Termoli e Isernia
RIPALIMOSANI. Il primo sindaco ad aver ordinato la chiusura delle scuole è quello di Ripalimosani, Marco Giampaolo, per la giornata del 29 marzo.
TRIVENTO. Il sindaco di Trivento, Pasquale Corallo, comunica che “il giorno 29/03/2023 tutte le scuole cittadine resteranno chiuse, in via precauzionale, a causa degli ultimi eventi sismici. Seguirà Ordinanza sindacale e tutte le verifiche tecniche del caso. Si raccomanda a tutti di mantenere la massima calma per non creare falsi allarmismi”
BONEFRO-SAN GIULIANO DI PUGLIA. “Al momento non ho ricevuto segnalazioni di danni o altri problemi a Bonefro, comunque chiudiamo le scuole per le verifiche del caso, d’intesa con il collega di San Giuliano di Puglia che ho sentito poco fa”. Così il sindaco di Bonefro, Nicola Giovanni Montagano.
CAMPOBASSO. Il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha disposto a fini precauzionali e per procedere ad accurati sopralluoghi in seguito alla forte scossa sismica avvertita in nottata, la sospensione delle attività didattiche degli istituti scolastici di ogni ordine e grado pubblici, parificati, paritari e degli asili nido pubblici e privati, per il giorno 29 marzo.
SANTA CROCE DI MAGLIANO. Ai primi cittadini che hanno chiuso le scuole si aggiunge anche quello di Santa Croce di Magliano Alberto Florio: “Oggi 29 marzo 2023 scuole di ogni ordine e grado chiuse nel territorio comunale di Santa Croce di Magliano, in via precauzionale e per consentire gli opportuni controlli sugli edifici, a causa della forte scossa di terremoto avvertita in serata”.
LARINO. “Oggi 29 marzo 2023, si dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale di Larino, in via precauzionale, a seguito della scossa di terremoto verificatasi poco fa. Seguira’ ordinanza sindacale per consentire gli opportuni controlli sugli edifici”. Così dal Comune di Larino.
MATRICE. “Domani per verifiche la scuola resterà chiusa”, scrivono dal Comune di Matrice.
TERMOLI. Scuole chiuse anche a Termoli “per garantire la verifica degli istituti”. ù
MONTENERO DI BISACCIA. Il sindaco Simona Contucci ha disposto in via precauzionale, con apposita Ordinanza, la sospensione delle attività scolastiche in tutti gli Istituti di ogni ordine e grado, compresa la scuola paritaria dell’infanzia e gli asili nido paritari e privati del nostro Comune, per la giornata di oggi mercoledì 29 marzo.
- CASACALENDA
- GAMBATESA
- PALATA
- RICCIA
- SANT’ELIA A PIANISI
- TORELLA DEL SANNIO
- ORATINO
- BUSSO
- MIRABELLO SANNITICO
- FROSOLONE
- CAMPOLIETO
- MONACILIONI
- PETRELLA TIFERNINA
- ROCCAVIVARA
- VINCHIATURO
- SAN MARTINO IN PENSILIS (Nido, infanzia, primaria e secondaria di primo grado su ordinanza del sindaco)