Le dichiarazioni del governatore del Molise dopo le scosse che hanno interessato la provincia di Campobasso. Effettuata una prima ricognizione sul territorio
CAMPOBASSO. Massima allerta in Molise, dopo lo sciame sismico verificatosi nella notte. Immediatamente convocato il Comitato sicurezza. A darne notizia il governatore Toma.
“Mezz’ora dopo la scossa abbiamo riunito, in Questura a Campobasso, il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, che è andato avanti fino alle 3 di notte – ha spiegato il presidente della Regione – Protezione civile operativa e in massima allerta. Abbiamo effettuato la ricognizione telefonica in tutti i Comuni, per vedere se c’erano problemi, ma di danni non ne sono stati segnalati. Abbiamo tenuto sotto sorveglianza un po’ tutta la provincia. Dopo il Comitato, mi sono trasferito a Campochiaro, nella Sala Operativa Protezione civile. Ora siamo tutti un po’ più tranquilli e in molti, dopo aver trascorso la notte in strada per paura, sono rientrati a casa. Per noi – ha concluso – è stata una lunga notte insonne”.