HomeNotizieCRONACATerremoto, volontari in azione al fianco dei più fragili

Terremoto, volontari in azione al fianco dei più fragili

Le associazioni molisane si sono mobilitate da subito per dare conforto agli anziani soli e alle persone che hanno dormito in auto


CAMPOBASSO/ISERNIA. Emergenza e volontariato, realtà inseparabili che compongono un binomio tornato operativo nelle ultime ore.

Dopo la scossa di terremoto registrata alle 23.52 di ieri, con epicentro a due chilometri a ovest di Montagano, avvertita nitidamente anche a Campobasso e nell’Isernino, fino a Napoli e Caserta, nonché a Benevento e in Abruzzo, le associazioni di volontariato del Molise si sono messe subito in moto per assistere i cittadini soli in casa, le famiglie con bambini che avevano lasciato le proprie abitazioni e le persone che sono scese in strada in preda alla paura.

I volontari si sono sincerati delle condizioni degli anziani a Montagano, a Ripalimosani e in altri centri della zona e hanno portato conforto alle persone che hanno dormito in macchina a Campobasso.

Il Csv Molise, come sempre, intende garantire supporto e vicinanza alle infaticabili e preziose associazioni.

“Il Centro di servizio è a disposizione per eventuali richieste o necessità – ha spiegato la direttrice Lorena Minotti – Al momento la situazione per fortuna non ha fatto riscontrare grosse criticità, ma in qualsiasi momento i volontari troveranno in noi un riferimento”.

Nella giornata di oggi le organizzazioni territoriali sono state pronte a intervenire su allerta della Prefettura, dei sindaci, o su chiamata della Protezione Civile regionale, con l’intento di dare una mano alle istituzioni nella gestione di un momento delicato per la popolazione molisana.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Concorso Fotografico Nazionale ‘Città di Isernia’: si premiano gli scatti più...

Appuntamento sabato presso la Galleria Spazio Arte Petrecca. Ospite d’onore Stephanie Gengotti ISERNIA. 2395 fotografie e 224 partecipanti in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia...