Lo rileva l’Ingv. Il sisma, di magnitudo 4.6, è durato diversi secondi ed è stato avvertito in tutta la regione


CAMPOBASSO. Trema ancora la terra in Molise. Alle 23:52 di oggi, 28 marzo, l’Ingv ha rilevato un terremoto di magnitudo 4.6 nella provincia di Campobasso. L’epicentro è stato 2 km a ovest di Montagano, a 23 km di profondità. L’aggiornamento con i dati ufficiali alle 00:15 del 29 marzo.

La scossa è durata diversi secondi ed è stata avvertita chiaramente in tutta la regione e oltre, con segnalazioni anche dall’Abruzzo fino a Pescara e dalla Campania.

Nella zona dell’epicentro persone in strada e disservizi con le reti telefoniche. Notte lunga per tanti molisani, dopo lo sciame sismico che in questi giorni sta interessando la regione.

foto Ansa

Al momento non si segnalano danni a Montagano, come riportato sui social dal presidente della Provincia di Campobasso Francesco Roberti: “Sentito il sindaco, per il momento se pur forte la scossa non sembra esserci criticità anche se si sta procedendo a una ricognizione degli immobili”. Intanto, è stato aperto il campo polivalente di Via Fonte Moschitto per eventuali necessità.

“A Campobasso – ha fatto sapere lo stesso sindaco Roberto Gravina, impegnato nei vari sopralluoghi durante la notte – i Vigili del Fuoco, al momento, non segnalano danni a persone o cose. Analoga la situazione anche all’Ospedale Cardarelli dove non sono segnalati danni di alcun tipo”.

La Sala Situazione Italia del Dipartimento Protezione civile è in contatto con le strutture sul territorio. Le verifiche sono già iniziate con ricognizioni nell’area dell’epicentro.

Seguono aggiornamenti