Le previsioni per domenica (3B Meteo)

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. La seconda parte di settimana si preannuncia stabile ed asciutta in Molise, complice una temporanea rimonta anticiclonica, che favorirà condizioni di cielo sereno, alternato ad irregolari annuvolamenti e, talvolta, al passaggio di innocue nubi alte e stratificate. Si dovrà aspettare verosimilmente domenica 2 aprile per assistere all’ingresso di nuove perturbazioni, favorite dal progressivo cedimento dell’alta pressione sul Mediterraneo. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a 3100 metri. Mare da poco mosso a mosso.

SABATO: l’alta pressione cede rapidamente favorendo la formazione di deboli piogge pomeridiane, in esaurimento serale ma con residua nuvolosità. Nello specifico sui litorali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Sul subappennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio. Sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio sino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Zero termico a 2500 metri. Mare da mosso a poco mosso.

DOMENICA: una circolazione depressionaria si approfondisce sulla regione determinando molte nubi con acquazzoni e temporali diurni in attenuazione nel corso della serata. Nello specifico sui litorali nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci in serata. Sul subappennino nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci dal pomeriggio. Sull’Appennino molto nuvoloso o coperto per tutto l’arco della giornata con piogge e rovesci dal pomeriggio, anche a sfondo temporalesco, in attenuazione serale. Venti deboli dai quadranti nord-orientali; Zero termico a 1750 metri. Mare poco mosso.