HomeNotizieCRONACATerremoto del Molise, almeno 50 gli edifici lesionati. Prime ordinanze di sgombero

Terremoto del Molise, almeno 50 gli edifici lesionati. Prime ordinanze di sgombero

I danni non solo a Montagano, ma anche a Campobasso e nei paesi limitrofi. Il primo bilancio dei sopralluoghi effettuati dai vigili del fuoco


CAMPOBASSO. Terremoto del Molise, sono almeno una cinquantina gli edifici che hanno subito danni, sia pur di lieve entità, dalla scossa di magnitudo 4.6, avvenuta l’altra notte e con epicentro Montagano.

Un bilancio ancora provvisorio, quello che viene fuori dai controlli e dai sopralluoghi effettuati dai vigili del fuoco a Montagano e nei paesi limitrofi. Anche a Campobasso sono state accertate lesioni in alcuni appartamenti, principalmente crepe sui muri e caduta di calcinacci. Lo stesso Comune ha subito danni, sia pur contenuti, come hanno fatto sapere da Palazzo San Giorgio.

A Montagano, dove le case lesionate sono una ventina, il sindaco Giuseppe Tullo ha emesso un’ordinanza di sgombero totale per la casa abitata da una anziana e un’ordinanza di interdizione parziale (relativa ad alcune stanze) per altri due edifici vicini. I controlli dei vigili del fuoco proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img