Fabio Ottaviano (Foto 'Facebook')

A guidarla l’ex commissario del Nucleo Industriale Fabio Ottaviano che però avverte: “Non so se sarò il candidato sindaco”. Si lavorerà a un programma basato su temi e servizi essenziali 


di Giuliano Vacca

VENAFRO. Un gruppo di professionisti e di imprenditori sembrerebbe intenzionato a dire la propria alle elezioni comunali di Venafro del 14 e 15 maggio prossimi.

A guidare il movimento l’ex commissario del nucleo industriale di Pozzilli Fabio Ottaviano.  

Raggiunto telefonicamente, Ottaviano ha confermato di star lavorando alla formazione di una lista civica insieme all’avvocato e consigliere comunale di opposizione Anna Ferreri. “Non so però se sarò io il candidato sindaco di questo gruppo apolitico e apartitico, ci stiamo ragionando”: le sue parole. 

Per il momento “carte ancora coperte” sui nomi in lista: saranno i diretti interessati a farsi vedere a tempo debito. Silenzio anche sul nome della lista.  

“La nostra attenzione si concentrerà sui temi e sui servizi essenziali – ha spiegato Ottaviano – La scuola, la cultura, le infrastrutture e gli anziani. Cose concrete e nessun volo pindarico. Non mi sento di muovere critiche all’amministrazione uscente, siano i cittadini a farlo: le lacune che la città purtroppo ha sono sotto gli occhi di tutti”. 

Interrogato sull’eventualità di apparentarsi con altri gruppi o altri candidati sindaci, l’ex commissario non ha risposto alla provocazione e ha chiosato con un “non ho la palla di cristallo, in politica le cose mutano quotidianamente” .