HomeNotizieCRONACACrepe sui muri e calcinacci caduti: i danni del terremoto a Campobasso

Crepe sui muri e calcinacci caduti: i danni del terremoto a Campobasso

Le lesioni, di lieve entità, segnalate dai cittadini e accertati dai vigili del fuoco, nei sopralluoghi in corso


CAMPOBASSO. Crepe sui muri, pezzi di intonaco sul pavimento, sui mobili e sui letti.

Il terremoto di magnitudo 4.6 della sera del 28 marzo ha provocato danni, sia pur lievi, anche a Campobasso. Le lesioni sono state accertate in maniera particolare in via Toscana, in diversi appartamenti, e nel vicino quartiere di Vazzieri.

Sul posto, per i sopralluoghi, i vigili del fuoco di Campobasso, che negli ultimi due giorni hanno effettuato oltre cento controlli a Montagano, comune dell’epicentro, nel capoluogo e nei comuni limitrofi. La stabilità degli edifici non è a rischio, ma i segni lasciati dalla forte scossa sono evidenti. Sempre a Campobasso, come ha fatto sapere il sindaco Gravina, lesioni sono state accertate anche in Municipio.

I sopralluoghi continueranno anche nei prossimi giorni, mentre a Montagano, dove sono una ventina gli edifici danneggiati, il sindaco Giuseppe Tullo ha emesso tre ordinanze di sgombero, una delle quali totale.

Più letti

Orchestra Giovanile Perosiana, al Teatro Savoia concerto di inaugurazione

Appuntamento per domenica 21 aprile alle 20:30 CAMPOBASSO. Domenica 21 aprile, alle ore 20:30, al Teatro Savoia, avrà luogo la presentazione dell’Orchestra giovanile diretta dal...
spot_img
spot_img
spot_img