Le due amministratrici hanno deciso di regalare delle uova di cioccolato ai piccoli di alcune famiglie in condizioni di disagio


ISERNIA: Sarà Pasqua anche per i bambini meno fortunati, che vivono condizioni completamente diverse da quelle a cui si è spesso troppo abituati a pensare. Per questo motivo, le consigliere comunali Gemma Laurelli di Isernia Futura e Alessia Panico del Partito democratico hanno deciso di donare alcune uova di cioccolato con sorpresa ai piccoli ospiti della struttura alla X Settembre dove si appoggiano momentaneamente alcune famiglie in condizioni di disagio nell’attesa che il Comune di Isernia destini loro alloggi più stabili.

“In occasione di queste festività più sentite abbiamo pensato di portare loro un poco di gioia con qualche uovo di Pasqua – raccontano le consigliere – anche per sensibilizzare la cittadinanza di fronte a questi temi di solidarietà umana. Come amministrazione ci stiamo impegnando molto per risolvere la situazione di queste famiglie in modo più definitivo. Non immaginate la gioia di questi bambini quando hanno visto quel piccolo dono e hanno capito fosse per loro!”

“Abbiamo deciso di portare anche i nostri figli – spiegano Laurelli e Panico – perché prima che amministratrici siamo donne e madri, e volevamo insegnare loro che la vita può essere molto diversa da quella che vivono quotidianamente. Speriamo che questo gesto – concludono – serva anche a puntare i riflettori sul problema e a scuotere le coscienze degli isernini e non solo”.