La nomina con decreto del prefetto Franca Tancredi


ISERNIA. Nuovo e prestigioso incarico per il viceprefetto Giuseppina Ferri. Il prefetto di Isernia Franca Tancredi, con apposito decreto, ha proceduto a nominarla vicario-coordinatore della Prefettura.

La dirigente isernia, attualmente già in servizio presso la sede di via Kennedy in qualità di responsabile dell’Area I ‘Ordine e sicurezza pubblica a tutela della legalità territoriale’, ha svolto le funzioni di viceprefetto anche presso le Prefetture di Cuneo, Rimini e Roma, nonché presso il Gabinetto del Ministro.

L’intensa attività svolta dalla Ferri, anche quale commissario straordinario in oltre quindici Comuni della provincia pentra e uno in provincia di Chieti (Fraine) “le ha consentito di maturare – si legge in una nota della Prefettura – una profonda conoscenza del territorio, delle realtà politico-amministrative e delle esigenze della popolazione locale.

Inoltre, nel 2020 le è stato conferito l’incarico di commissario straordinario presso il Comune di Agnone, durante il quale si è particolarmente distinta nella gestione dell’annosa vicenda del cluster sviluppatosi all’interno della residenza per anziani, ‘Tavola Osca’
Le capacità di concretezza e risoluzione dimostrate in tale circostanza sono state alla base del conferimento del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana.
Attualmente ricopre, inoltre, il delicato incarico di Commissario straordinario presso il Comune di Trinitapoli (Bat), sciolto per infiltrazioni mafiose”.