Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Unimol, tutto pronto per l’open day del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione

Appuntamento presso il II Edificio Polifunzionale, dove verranno presentati cinque corsi di laurea


CAMPOBASSO. Un nuovo incontro di orientamento dell’Università degli Studi del Molise rivolto, in particolar modo, a studentesse e studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori.

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione presenterà nella mattinata di venerdì 28 aprile la propria offerta formativa cercando di offrire spunti e supporto alle ragazze e ai ragazzi nella cruciale fase della loro scelta universitaria.

A partire dalle 9 alle 13 nell’aula 200 posti del II Edificio Polifunzionale di via De Sanctis si alterneranno le presentazioni dei cinque corsi di laurea, dei piani di studio, degli obiettivi formativi: le tre lauree triennali in Lettere e Beni Culturali, Scienze della Comunicazione e Psicologia (quest’ultima in fase di accreditamento per l’anno accademico 2023/24); la Laurea Magistrale in Letteratura e Storia dell’arte e la Laurea a ciclo unico di Scienze della Formazione Primaria.

Verranno illustrate le prospettive professionali aperte dai vari corsi, ma anche le reti di collaborazione nazionali e internazionali con le università, le istituzioni, gli enti di ricerca italiani ed esteri, le case editrici, le imprese che si occupano di creatività e cultura innovativa e le diverse proposte di seminari, scavi e laboratori.

Oltre a informazioni, infografiche, power point sui vari corsi di studio, ci saranno momenti di approfondimento per i vari Corsi di Studio. Alle ore 9 Scienze della Comunicazione presenterà la sua proposta formativa. Alle 10 verrà presentata la Laurea a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria.

Sarà quindi la volta, intorno alle 11, per un approfondimento sul Corso di Studi in Lettere e Beni Culturali, seguito dalla Laurea Magistrale in Letteratura e Storia dell’arte. Nell’occasione sarà illustrato anche il nuovo corso di Studi in fase di accreditamento per il nuovo anno accademico in Scienze e tecniche psicologiche.

Momenti di confronto che prevedono la partecipazione di docenti, assegnisti, dottorandi, studentesse e studenti iscritti, laureate e laureati, oltre che rappresentanti del mondo del lavoro e delle professioni.

Alle 12 verrà svolto un breve tour della sede con la visita al nuovo laboratorio di Archeologia, del laboratorio di Comunicazione, il Museo della Scuola e dell’educazione popolare e infine del Museo di Arte Contemporanea ARATRO che in questo momento ospita un’importante mostra dell’artista Giancarlo Limoni nelle luminose sale che circondano l’Aula Magna.

Enrico Fazio

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

8 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

11 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

11 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

12 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

12 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

12 ore ago