Turismo, a Guardialfiera approda la segnaletica interattiva

Il lago di Guardialfiera tra le 20 località molisane prescelte

Si tratta di cartelloni installati in cinque luoghi di interesse i cui ulteriori contenuti sono fruibili tramite ‘Qr Code’


GUARDIALFIERA. A Guardialfiera approda la segnaletica turistica interattiva in grado di fornire informazioni in più lingue e di integrarsi perfettamente con il contesto urbano. Si tratta di un percorso predisposto dall’Amministrazione comunale per migliorare la fruibilità del patrimonio culturale che comprende 5 punti di interesse.

Il tour – si legge sull’Ansa – prende il via con la vista panoramica sul lago, prosegue a “Piedicastello”, l’abitato sorto intorno all’antico castello con le mura di cinta. Tra i vicoli del centro storico, la casa dove ha vissuto Francesco Jovine, scrittore originario del paese. L’itinerario passa davanti all’antico Palazzo Loreto e sale verso i boschi di San Martino e di San Nazzario nella parte alta della cittadina. Il percorso si conclude con la Chiesa di Santa Maria Assunta risalente al XII secolo.

Per poter accedere ai contenuti su ciascun pannello è disponibile un ‘Qr Code’ che aprirà una pagina dedicata al monumento, borgo, chiesa con una breve descrizione in italiano e inglese.

Per il sindaco Vincenzo Tozzi “è lo strumento che mancava a Guardialfiera per far conoscere a un pubblico sempre più vasto la sua storia antichissima e i suoi indimenticabili paesaggi naturali”.