HomeNotizieCRONACARicucire la tela della sanità pubblica: evento dell’Ordine dei medici

Ricucire la tela della sanità pubblica: evento dell’Ordine dei medici

Venerdì 12 maggio all’Auditorium Gil. A Campobasso i massimi esperiti del settore


CAMPOBASSO. ‘Crisi del sistema delle cure e principio di equità: è ancora possibile un patto di salute tra Stato e cittadini?’.

Se ne parlerà venerdì 12 maggio a Campobasso, all’Auditorium Gil, a partire dalle 15.30, nel convegno organizzato dall’Ordine dei medici di Campobasso. Ospiti eccellenti: Filippo Anelli, presidente FNOMCeO, Nino Cartabellotta, presidente Fondazione Gimbe, Ivan Cavicchi, docente universitario, divulgatore ed esperto di politiche sanitarie e i vertici dei più importanti sindacati medici, per fare di questo appuntamento un’occasione unica di analisi, proposte e rilancio della sanità pubblica.

Di fronte a una platea di cittadini e di operatori del settore, ascolteranno le voci del nostro territorio e si porranno come interlocutori privilegiati nella mediazione con il Ministero, in un dialogo costruttivo che porti soluzioni migliorative al sistema ormai alla deriva.

“Costruire questo evento non è stato semplice – spiega il presidente OMCeO Campobasso Pino De Gregorio – Abbiamo voluto portare in Molise tante figure apicali determinanti in sanità, tra cui molti Presidenti di Ordine delle Regioni limitrofe e il Commissario ad Acta per la Sanità molisana, Donato Toma. L’opportunità è assolutamente unica, l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza. Vi aspettiamo!”.


Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img