Comunali a Venafro, parla Bianchi: “La città ha scelto gli anestesisti invece degli ortopedici”

Il primo competitor di Ricci, arrivato secondo con il 22,9% dei voti, commenta amaramente la sconfitta: “La volontà popolare è sovrana, ma ora continueremo a dormire per altri dieci anni”. GUARDA L’INTERVISTA


di Pietro Ranieri

VENAFRO. È la sera del 15 maggio ed Enzo Bianchi, primo competitor di Alfredo Ricci nella corsa al Comune di Venafro, sta seguendo gli ultimi sviluppi dello spoglio nella sua sede elettorale in corso Campano, circondato dai fedelissimi. Gli schermi riportano i dati e la netta vittoria del sindaco uscente, che si riconferma alla guida dell’amministrazione civica. Numeri che non lasciano spazio a interpretazioni. A poca distanza, si sentono ancora le esultanze dei supporter di Ricci.

“La città ha scelto gli anestesisti invece degli ortopedici – ha commentato con amarezza ai microfoni di isNews il professionista traumatologo – la volontà popolare è sovrana, ma ora questi ci addormenteranno ancora, e continueremo a dormire per altri dieci anni”

L’opposizione di Bianchi, dice, sarà “vigile, anche guardando alle elezioni regionali”. Del resto, la lista Oggi Venafro ha raccolto comunque 1549 voti, il 22,9%. “Vedremo i risultati quali sono e valuteremo se serve o no la mia presenza in consiglio comunale. Ma sarò comunque spettatore attento di certe dinamiche”.