Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Montaquila, l’associazione ‘Vivere a Colori’ rappresenterà il Molise al Palio del Casale di Cicciano

Una due giorni in cui tradizioni e culture di ogni regione si mescoleranno


CICCIANO. L’associazione ‘Vivere a Colori’ del comune di Montaquila è stata selezionata per partecipare al prestigioso Palio del Casale, che si terrà a Cicciano, in provincia di Napoli, oggi, sabato 20, e domani, domenica 21 maggio, in rappresentanza del Molise.

Una partecipazione, patrocinata dalla Regione Molise, che rappresenta il riconoscimento del valore e dell’impegno dell’associazione nell’organizzazione del Palio della Corte a Montaquila, durante il Festival del Contadino.

L’associazione ‘Vivere a Colori’ ha dimostrato la sua dedizione nel promuovere le tradizioni e la cultura locale, trasmettendo l’essenza autentica della vita contadina e valorizzando le peculiarità del territorio molisano. Ha creato un evento di successo che ha conquistato il cuore della comunità e degli appassionati di tutto il paese. Nell’edizione 2022 hanno partecipato anche i paesi limitrofi dando valore aggiunto alla manifestazione.

Il Palio del Casale rappresenta un’importante opportunità per gli appassionati di tutto il territorio italiano. Qui i migliori fantini provenienti da ogni angolo del Paese si confronteranno, mettendo in mostra abilità e destrezza nel guidare i loro asini. Simone Fiacchino, il fantino, scelto con Silverio Fiacchino, il suo trainer, per la prestigiosa gara, cercheranno di aggiudicarsi il titolo mondiale.

Un evento che rappresenta anche un’occasione unica di scambio, dove le tradizioni e la cultura di ogni regione si mescolano in un mix affascinante.

L’associazione ‘Vivere a Colori’ porterà al Palio del Casale l’energia, la passione e l’autenticità della cultura molisana. Una partecipazione al Palio del Casale che rappresenta un momento di grande importanza per la comunità di Montaquila e per il Molise. L’associazione, grazie alla sua esperienza nel Palio della Corte e al suo impegno nel promuovere la cultura locale, avrà l’opportunità di far conoscere al resto del Paese l’autenticità e la bellezza del territorio molisano.

Enrico Fazio

Recent Posts

Ballottaggio a Campobasso, si va verso l’accordo politico-programmatico tra centrosinistra e cantiere civico

Raggiunta l’intesa su temi, programmi e assetti di governo CAMPOBASSO. Non un apparentamento ufficiale, ma…

5 minuti ago

Azienda agricola in fiamme nella notte: i vigili del fuoco salvano 200 animali

Ci sono volute diverse ore per avere la meglio sul rogo. Ingenti i danni PETRELLA…

27 minuti ago

Centauro muore sulla Casilina, indagini in corso: disposta l’autopsia

La salma del 59enne residente a Castropignano è stata trasferita presso l’istituto di Medicina Legale…

1 ora ago

Nuoto, Hidro Sport protagonista a Riccione: grande prova al Trofeo Nicoletti

Strepitosa Sara Colalillo. Pass per gli Italiani di Categoria e record regionale assoluto nei 200…

2 ore ago

Asili nido, fondi per sei Comuni molisani: in arrivo 3,8 milioni di euro

È la somma messa da disposizione dal Ministero CAMPOBASSO. Sono sei i Comuni molisani che…

2 ore ago

Lutto a Bojano: è scomparso Felice Di Biase

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

2 ore ago