HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Termoli, tutto pronto per la 'Raccolta itinerante del verde'

Termoli, tutto pronto per la ‘Raccolta itinerante del verde’

Obiettivo il corretto compostaggio degli sfalci da giardino. Sei gli appuntamenti in programma in città


TERMOLI. In risposta alla crescente consapevolezza dell’importanza della gestione sostenibile dei rifiuti verdi, la Rieco Sud e l’amministrazione comunale di Termoli hanno organizzato la ‘Raccolta itinerante del verde’, un’iniziativa che mira a promuovere la corretta gestione dei rifiuti verdi. Sei gli appuntamenti in programma in diversi quartieri della città.

Obiettivo sensibilizzare la cittadinanza sui benefici della gestione responsabile dei rifiuti verdi. La corretta raccolta e il compostaggio degli sfalci da giardino possono infatti contribuire significativamente alla riduzione delle emissioni di gas serra e alla promozione di pratiche sostenibili.

Inoltre, il compostaggio degli sfalci da giardino può produrre un fertilizzante naturale di alta qualità che può essere utilizzato per nutrire il terreno e migliorare la salute delle piante e favorire, così, un approccio ecologico alla cura del nostro ambiente.

Il primo appuntamento si terrà domani, giovedì 25 maggio dalle ore 8 alle ore 16, presso il piazzale di via Pascoli, nel quartiere di Colle della Torre. Questo evento è aperto a tutti i residenti di Termoli che desiderano contribuire in modo attivo alla salvaguardia dell’ambiente attraverso la corretta raccolta e smaltimento dei rifiuti verdi.

Per l’occasione gli abitanti potranno portare i loro sfalci da giardino, quali erba tagliata, foglie, piccoli rami e altri materiali organici derivanti dalle attività di manutenzione del giardino. Sarà allestita un’apposita area di raccolta, dove gli operatori specializzati della Rieco Sud saranno disponibili per assistere i partecipanti nella corretta separazione dei rifiuti e nel loro smaltimento adeguato.

Per informazioni è possibile contattare il numero verde 800.688.712 dalle 8.30 alle 14.30.

Più letti

Attraverso il Molise, settimana all’insegna delle avventure in acqua a Roccamandolfi...

Gli organizzatori forniranno ai partecipanti le attrezzature necessarie al momento dell'escursione. Ecco tutte le informazioni utili per le prenotazioni ROCCAMANDOLFI/CARPINONE. Armati di muta e caschetto,...
spot_img
spot_img
spot_img