HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Gal Molise, acquedotto rurale Colle dell’Orso: 220 mila euro per la riqualificazione

Gal Molise, acquedotto rurale Colle dell’Orso: 220 mila euro per la riqualificazione

Stanziamenti in favore dei Comuni di Frosolone, in partenariato con Macchiagodena, e Carpinone


CAMPOBASSO. La presidente del GAL Molise Rurale Paola Moscardino, nell’ambito degli Avvisi ‘1.C.2 – Realizzazione di investimenti, di piccola scala’, ha firmato i decreti di concessione per oltre 220mila euro in favore dei comuni di Frosolone, in partenariato con il comune di Macchiagodena, e Carpinone che potranno così iniziare i lavori di riqualificazione dell’acquedotto rurale di Colle dell’Orso.

“Si tratta di un intervento strategico per la zootecnia, che attraverso la sostituzione delle tubazioni esistenti permetterà di risolvere i problemi di approvvigionamento idrico durante la stagione estiva, semplificando le attività delle aziende che operano sull’area e risolvendo i problemi di dispersione che attualmente causano perdite di acqua pari a circa il 60% – ha affermato Paola Moscardino – Per la predisposizione del progetto è stato importante anche l’intervento dell’ex assessore regionale Cavaliere che ha incentivato ed indirizzato i comuni interessati ad agire sinergicamente per l’ottenimento dei fondi messi a bando dal GAL”.

Un ulteriore progetto finanziato dal GAL Molise Rurale, che si inserisce in quadro più ampio di valorizzazione di spazi ed infrastrutture pubbliche, in cui sono stati finanziati, in parte già concessi ed in parte di prossima concessione, oltre 600mila euro in favore di diversi comuni dell’area GAL, a cui si sommeranno circa 350mila euro da assegnare con i prossimi bandi.

I finanziamenti programmati nell’ambito della Strategia di Sviluppo Locale del GAL hanno riguardato anche il settore privato, dove sono stati concessi circa 200mila euro di contributi per favorire la diversificazione delle aziende agricole e altri 580mila euro per la nascita di 25 nuove imprese.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img