Elezioni Regionali, aperto l’Ufficio circoscrizionale: via alla presentazione delle liste

Circa 300 gli aspiranti consiglieri, per tre candidati alla carica di governatore: Roberto Gravina (centrosinistra), Francesco Roberti (centrodestra) e Emilio Izzo (Io non voto). L’uscente Donato Toma non è ricandidato


CAMPOBASSO. Regionali, via alla presentazione delle liste per le elezioni del 25 e 26 giugno.

È aperto da questa mattina alle 8 l’Ufficio Unico Circoscrizionale al Tribunale di Campobasso, dove oggi e domani dovranno essere presentate le candidature degli aspiranti governatori e e liste dei candidati consiglieri.

L’ufficio resterà aperto oggi fino alle 20 e poi ancora domattina. Ore frenetiche nelle coalizioni e nei partiti, per chiudere le liste e definire le alleanze, con possibili cambi di casacca dell’ultimo minuto.

Sono tre, salvo colpi di scena dell’ultima ora, i candidati alla carica di presidente della Regione, con l’uscente Donato Toma che non è stato ricandidato.

Il sindaco di Campobasso Roberto Gravina (M5s) guida la coalizione del centrosinistra. Per lui dovrebbero esserci sei liste. Dovrebbero essere otto le liste per il sindaco di Termoli e presidente della Provincia di Campobasso Francesco Roberti (Forza Italia). A loro si aggiunge Emilio Izzo, per il movimento ‘Io non voto… i soliti noti’.

Le liste potranno essere presentate fino a domani, sabato 27 maggio, alle ore 12. Subito dopo l’Ufficio circoscrizionale si pronuncerà sulla loro ammissibilità e comincerà la corsa per i circa 300 aspiranti a uno dei 20 seggi di Palazzo D’Aimmo.