Nuovo tassello per ‘Mondo Scuola’. Spazio di studio e svago rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni
ISERNIA. Nuovo significativo tassello per l’universo Mondo Scuola di Isernia. La società ‘Servizi & Formazione’, attraverso il centro studi ‘Liberamente’, lancia l’iniziativa ‘Campus Lab Estate’.
Si tratta di un campo estivo dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni e dagli 11 ai 16, con attività variegate tarate proprio per fasce d’età.
I partecipanti avranno in primis la possibilità di essere supportati nello svolgimento dei compiti scolastici per le vacanze, potranno poi imparare ‘pillole’ di inglese con i docenti del British Institute e, ancora, potranno dare sfogo o comunque coltivare il proprio estro, la sensibilità e la vena artistica dedicandosi ad attività laboratoriali, quali: musica, canto, narrativa creativa, arti manipolative e grafiche, teatro e drammatizzazione, cinematografia, tecnologia, letteratura e tanto altro, rigorosamente affiancati da professionisti esperti. Insomma, attività improntate non solo sul potenziamento degli aspetti cognitivi ma anche di quelli creativi.
L’iniziativa nasce per offrire ai partecipanti oltre che formazione, occasioni di aggregazione e scambio. Si tratta, dunque, di uno spazio pensato anche per le famiglie di immigrati che, in tal modo, possono vedersi supportate nel non sempre facile processo di integrazione. Uno spazio che va incontro alle esigenze manifestate dai ragazzi nel percorso d’apprendimento, o anche dei genitori che, per mancanza di tempo o carenza di competenze, non sempre riescono ad aiutare i propri figli nello studio.
L’imperativo categorico è: nessuno deve essere lasciato indietro. Ed è per questa ragione che verrà applicata una didattica volta soprattutto a far acquisire agli studenti un metodo che li conduca all’autonomia scolastica; una didattica personalizzata, strettamente calibrata sull’alunno, ma anche individualizzata, che si basa su percorsi diversi per obiettivi comuni. A ciascuno il suo!
L’offerta è ricca e varia.
Il campus sarà attivo dal 3 al 28 luglio per i più piccoli, dal 19 giugno al 28 luglio per il gruppo 11-16 anni, nei locali del Polo Paritario San Pietro Celestino in via Farinacci 9, a Isernia. E sarà aperto dalle 8:30 alle 13:30. Il coso è di 70 euro settimanali, oppure (solo per la secondaria) 15 euro giornalieri. La quota è comprensiva di gadget e bonus ore, spendibili presso il centro studi, con sconti del 20% per fratelli o per pacchetti di più settimane.
Per informazioni sono disponibili i seguenti contatti: 0865.270711, [email protected].