Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Regionali, L’Udc si rinnova: “La nostra è una lista competitiva”

Il segretario regionale Di Pietro: “Abbiamo voluto dimostrare ai molisani – continua il segretario – che voltare pagina si può e soprattutto si deve per il bene di questa terra”


CAMPOBASSO. Lo scudo crociato guarda avanti e rinnova la lista dei candidati. “Lasciando agli altri il mercato degli aspiranti consiglieri”, scrivono della segreteria regionale, l’Udc ha voltato pagina: nessuno degli uscenti è stato candidato. La lista Unione di centro vede all’interno della sua compagine il simbolo di Noi di Centro, partito che fa capo a Clemente Mastella e Italia Viva di Ettore Rosato. Ha aderito anche il movimento regionale Molise al Centro e Avanti. Tutti loro hanno indicato il proprio referente regionale. Venti candidati in corsa che rappresentano ognuno una professionalità: dal mondo accademico, con il direttore del Cnr e professore ordinario di agraria, capolista, a quelli dei sindaci, ma anche ai liberi professionisti.

“La nostra è una lista competitiva, altamente qualificata, fatta di uomini e donne liberi – commenta il segretario regionale Teresio Di Pietro. “Abbiamo voluto dimostrare ai molisani – continua il segretario – che voltare pagina si può e soprattutto si deve per il bene di questa Terra. Lo hanno chiesto a gran voce i molisani e non potevamo non raccoglierne l’appello. Occorre guardare avanti, senza legami con il passato e grazie ad un governo di centrodestra amico, i risultati per risollevare il Molise saranno garantiti. Abbiamo accolto con enorme piacere la linea del candidato presidente Roberti che ha voluto dare un segnale di rinnovamento e così anche la nostra lista può vantare di non avere imbarcato nomi già in uso nella politica regionale e soprattutto abbiamo preferito lasciare agli altri il solito giochetto di sfilare agli altri i candidati all’ultimo momento, in un circolo ormai vizioso. Possiamo affermare con orgoglio che i nostri candidati sono volti nuovi nel panorama regionale, una garanzia e concretezza per chi come noi vuole voltare pagina”.

Pietro

Recent Posts

Isernia, elezione del consiglio per il Forum Giovani: si vota venerdi 29 e sabato 30 marzo

Sono due i candidati alla carica di presidente: Brian Antonilli e Michele Montanaro ISERNIA. Il…

56 secondi ago

Muore improvvisamente a 51 anni: cordoglio profondo per la scomparsa di Luca Scatena

Il dolore della comunità. Domani i funerali nella chiesa di San Timoteo TERMOLI. Dolore profondo…

23 minuti ago

BricoCenter: nuove assunzioni di oltre 100 diplomati e laureati

L’azienda ricerca assistenti, responsabili e altre figure. Ecco come candidarsi DIARIO LAVORO. BricoCenter, azienda italiana…

33 minuti ago

Isernia, insulta e minaccia la madre per avere soldi: giovane nei guai

Nei suoi confronti è scattato l'ammonimento del questore. Provvedimento analogo per un tossico che ha…

37 minuti ago

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni XXIII

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione…

45 minuti ago

Esodo di Pasqua, in viaggio oltre 4 milioni di persone: ecco le strade da ‘bollino nero’

L'Anas annuncia di aver deciso di rimuovere 404 cantieri in vista dell'aumento dei flussi di…

55 minuti ago