Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Regionali, L’Udc si rinnova: “La nostra è una lista competitiva”

Il segretario regionale Di Pietro: “Abbiamo voluto dimostrare ai molisani – continua il segretario – che voltare pagina si può e soprattutto si deve per il bene di questa terra”


CAMPOBASSO. Lo scudo crociato guarda avanti e rinnova la lista dei candidati. “Lasciando agli altri il mercato degli aspiranti consiglieri”, scrivono della segreteria regionale, l’Udc ha voltato pagina: nessuno degli uscenti è stato candidato. La lista Unione di centro vede all’interno della sua compagine il simbolo di Noi di Centro, partito che fa capo a Clemente Mastella e Italia Viva di Ettore Rosato. Ha aderito anche il movimento regionale Molise al Centro e Avanti. Tutti loro hanno indicato il proprio referente regionale. Venti candidati in corsa che rappresentano ognuno una professionalità: dal mondo accademico, con il direttore del Cnr e professore ordinario di agraria, capolista, a quelli dei sindaci, ma anche ai liberi professionisti.

“La nostra è una lista competitiva, altamente qualificata, fatta di uomini e donne liberi – commenta il segretario regionale Teresio Di Pietro. “Abbiamo voluto dimostrare ai molisani – continua il segretario – che voltare pagina si può e soprattutto si deve per il bene di questa Terra. Lo hanno chiesto a gran voce i molisani e non potevamo non raccoglierne l’appello. Occorre guardare avanti, senza legami con il passato e grazie ad un governo di centrodestra amico, i risultati per risollevare il Molise saranno garantiti. Abbiamo accolto con enorme piacere la linea del candidato presidente Roberti che ha voluto dare un segnale di rinnovamento e così anche la nostra lista può vantare di non avere imbarcato nomi già in uso nella politica regionale e soprattutto abbiamo preferito lasciare agli altri il solito giochetto di sfilare agli altri i candidati all’ultimo momento, in un circolo ormai vizioso. Possiamo affermare con orgoglio che i nostri candidati sono volti nuovi nel panorama regionale, una garanzia e concretezza per chi come noi vuole voltare pagina”.

Pietro

Recent Posts

Comune Isernia, Falcione aderisce ufficialmente al Gruppo Misto

La comunicazione del consigliere, oggi assente in Aula, in apertura dei lavori del Consiglio ISERNIA.…

5 ore ago

Tamponamento in galleria: circolazione senso alternato

È successo questo pomeriggio a Lama Bianca CAMPOBASSO. Tamponamento a catena in galleria. È successo…

6 ore ago

Isernia, arriva ‘SottoPressione’: atmosfere anni ’90 per rilanciare l’area del cinema (VIDEO)

Il festival di street art organizzato per il 29 e 30 settembre ISERNIA. Atmosfere anni…

6 ore ago

Giornata di raccolta rifiuti: al via la collaborazione tra il Lions Club e Plastic Free

La manifestazione rientra nel cartellone della Settimana mondiale dell’ambiente. Iscrizioni online TERMOLI. Il tema ambientale…

7 ore ago

Incidente stradale sulla Bifernina. Ferito in gravi condizioni

Lo scontro questo pomeriggio. Traffico deviato per consentire le operazioni di soccorso CAMPOBASSO. Incidente stradale…

7 ore ago

Poste Italiane, nell’ufficio di Roccasicura parte il progetto ‘Polis’

Il programma aziendale per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione. Durante…

7 ore ago