Verrà depositato domani mattina. Il portavoce Fabio Desideri preannuncia altresì iniziative a salvaguardia del partito


CAMPOBASSO. La Democrazia Cristiana non si arrende. Dopo aver assistito all’esclusione della propria lista a sostegno dell’ex ministro Elisabetta Trenta alle imminenti elezioni Regionali del 25 e 26 giugno prossimi, il partito ha deciso, tramite i propri legali di fiducia, di preparare il ricorso che verrà così presentato domani mattina, ovvero entro i tempi previsti per legge.

Ad annunciarlo il portavoce e coordinatore politico nazionale del partito Fabio Desideri, che contesta integralmente i motivi addotti nel verbale delle operazioni in ordine all’esame della lista di candidati presentati.

“Ribadisco, e domani sarà meglio evidenziato nel ricorso che gli avvocati depositeranno, – afferma – che i rappresentanti della Democrazia Cristiana erano nell’aula di attesa, presso il Tribunale di Campobasso, difronte all’Ufficio Unico Circoscrizionale, ben prima delle ore 12 di sabato scorso, essendo noi l’ultimo gruppo arrivato nei tempi di legge, come proveremo ai magistrati giudicanti. Per le altre ragioni riportate nel verbale i nostri avvocati hanno molti argomenti di confutazione di quanto trascritto. Dopo il pronunciamento degli ulteriori organi giurisdizionali competenti, secondo il nostro ordinamento, attenderemo i vari esiti e – avverte Desideri – valuteremo eventuali iniziative di salvaguardia e tutela del nostro partito”.