I pentri s’impongono sul Vasto per 68-53: esplode la gioia al PalaFraraccio. GUARDA IL VIDEO


ISERNIA. Il sogno biancoblu esplode al PalaFraraccio: con una grande prestazione gli isernini della New Fortitudo si prendono la vittoria in Gara 3 playoff, battendo il Vasto e conquistando una storica promozione in Serie B Interregionale.

I primi dieci minuti si chiudono sul 18-16 per gli isernini, poi sono ancora i molisani a tenere in mano le redini della partita. Batalski, Compagnoni e Tsonkov aumentano il margine di vantaggio, con il 37-31 che chiude il secondo quarto.

Al rientro in campo dopo la pausa lunga, ancora la New Fortitudo domina la partita trascinata da un incontenibile Compagnoni. La Vasto Basket prova una reazione fin troppo leggera con Oluic, ma la partita è già virtualmente finita: bomba di Doglio che porta i locali a +18, e alla sirena il parziale è 55-37.

Gli ultimi dieci minuti una pura formalità, nonostante un ultimo tentativo del Vasto che serve solo a rendere meno pesante il finale. Vince la New Fortitudo Isernia 68-53 e conquista un risultato storico. Il PalaFraraccio esplode di gioia e la festa biancoblu riempie gli spalti con un’euforia incontenibile, meravigliosa e attesissima. Onore anche al Vasto che, partendo dai bassifondi della classifica, è riuscito a giocarsi i playoff con i big del campionato.

NEW FORTITUDO ISERNIA – GE.VI. VASTO BASKET: 68 – 53 (18-16; 37-31; 55-37)

NEW FORTITUDO ISERNIA: Guzzon 1, Compagnoni 7, Sasnauskas 8, Tsonkov 30, Russo 0, Indelicato 0, Batalskyi 11, Doglio 9, Mottus 2, Galasso 0, Raicevic ne. Coach Forgione

VASTO BASKET: Maffei 9, Marino 4, Peluso 3, Di Tizio 0, Oluic 29, De Angelis 2, Egwoh 4, Cicchini 0, Delle Donne 0, Canci 0, Di Silvestro ne, Tana ne. Coach Tumidei