Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Educazione e sicurezza stradale: bimbi a lezione

Successo per l’evento patrocinato dal Lions Club che ha visto la partecipazione dell’Aci Molise


TERMOLI. Successo e partecipazione oggi in piazza Vittorio Emanuele a Termoli che ha ospitato la Giornata sulla Educazione e Sicurezza Stradale rivolta ai ragazzi delle ccuole elementari della città.

Al progetto, patrocinato dal Lions Club Termoli Host ha partecipato anche l’Aci Molise con la presenza del direttore Francesco Meleca e del consigliere Isidoro La Farciola.

Molte le attività dedicate agli studenti messe in atto da Aci Molise durante questa giornata.

“L’Automobile Club Molise – ha sottolineato il direttore – svolge una intensa attività formativa con le Scuole del territorio, con l’obiettivo di offrire ai giovani studenti Corsi di Educazione Stradale per tutte le età, per educare i giovani a rispettare le regole della strada e per far crescere nuove generazioni di automobilisti informati sulle norme necessarie per affrontare la strada in sicurezza, ma soprattutto consapevoli dei rischi che si corrono sulle strade con comportamenti sbagliati.

Tra le attività di educazione stradale, l’Aci Molise ha fatto percorrere ai bambini il tappetto di sicurezza dove si può imparare la segnaletica e alcuni pericoli della strada, sono state distribuite alcune guide prodotte da Aci con attività educative sotto forma di gioco ed alcuni gadget per la giornata. Molto bella e di grande effetto anche le attività della polizia Stradale e dei carabinieri che hanno effettuato dimostrazione delle loro auto di servizio, con accensione delle sirene e di tutti i dispositivi elettronici installati. Insomma un gran bel viaggio nel modo della Sicurezza stradale per i bambini termolesi che speriamo possa costituire per loro un primo bagaglio culturale per il rispetto delle regole da avere quando si cammina sulla strada”.

Deborah

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

2 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

2 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

5 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

5 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

5 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

5 ore ago