Appuntamento alle 17:30 di domenica 4 giugno a Palazzo Spicciati


MIRABELLO SANNITICO. Dai progetti per la scuola al presepe con i bambini. Sempre attivo e disponibile anche durante il lungo periodo della pandemia. Non si fermava davanti agli ostacoli Antonio Caruso, quelli che la vita gli aveva messo di fronte costringendolo a muoversi su una carrozzina. Antonio era un punto di riferimento per l’intero Gruppo donatori di sangue Fratres. Ci ha lasciato all’improvviso, poco meno di un anno fa.

La Fratres di Mirabello Sannitico non lo dimentica e ha deciso di intitolargli il Gruppo a cui negli ultimi anni si è dedicato, contribuendo a realizzare numerosi progetti nell’ambito della donazione. Incarnando il vero spirito del volontariato.   

La cerimonia si terrà oggi 4 giugno, a partire dalle 17,30, a Palazzo Spicciati, concesso dal comune di Mirabello Sannitico. Si partirà con un incontro-dibattito sul valore della donazione di sangue: ci sarà il dottor Pasquale Marino, per anni alla guida del centro trasfusionale dell’ospedale. Per l’occasione interverrà anche il presidente nazionale della Fratres Vincenzo Manzo.

Nel corso della cerimonia sarà proiettato un video in ricordo di Antonio, ci saranno alcuni interventi di chi lo ha conosciuto da vicino e dei momenti musicali. Per concludere con l’inaugurazione di una targa in sua memoria.