HomeNotizieSPORTSipario sulle finali nazionali di Basket 3x3: vince il cuore del Molise

Sipario sulle finali nazionali di Basket 3×3: vince il cuore del Molise

Suggestiva la cerimonia di chiusura al Palamagnolia di Campobasso


CAMPOBASSO. Calato il sipario sulle Finali Nazionali di Basket 3x 3 riservato agli Istituti Scolastici Secondari di II grado, arriva il tempo dei bilanci. Il Molise, a cominciare da Campobasso, ha vissuto 3 giorni di grande interesse sportivo, educativo e mediatico. Alla fine il risultato del campo è stato solo un aspetto dei tanti che hanno caratterizzato questa tre giorni dedicato, anche al basket. Suggestiva la cerimonia di chiusura nel fascinoso impianto del Palamagnoglia. La manifestazione, condotta dal giornalista abruzzese Paolo De Carolis, si è svolta alla presenza di tutte le delegazioni presenti e dei loro docenti. Sul parquet, per i saluti iniziali si sono alternati: l’assessore allo sport comune di Campobasso Luca Praitano, la dirigente scolastica Lorella Perniola, in rappresentanza dell’ufficio scolastico Molise, il segretario regionale di sport e salute, Angelo Campofredano, Roberto Muscente, in rappresentanza dell’ufficio v del Ministero Istruzione e Merito, il referente provinciale ufficio Educazione Motoria Fisica e Sportiva Torino, Renzo Suppo, il coordinatore regionale Educazione Motoria Fisica e Sportiva della Campania, Raimondo Bottiglieri, il coordinatore regionale Educazione Motoria Fisica e Sportiva dell’Abruzzo, Antonio Passacantando, il coordinatore regionale Educazione Motoria Fisica e Sportiva Pierpaolo Varaldo, il coordinatore regionale di Educazione Motoria Fisica e Sportiva Luca Mainella che ha fatto da anfitrione.

Il primo riconoscimento, per il fairplay è andato a EMANUELE CUAZ della Valle d’Aosta che si è distinto tra tutti per lo spirito di lealtà sportiva durante una fase di gioco nei confronti della rappresentativa di Trento.

Il trofeo per la miglior giocatrice è andato all’allieva veneta, ANGELICA TOULOU, per la categoria ALLIEVI al giuliano, NICOLA FANTOMA.

Il trofeo delle regioni è andato alla Toscana per aver conseguito il terzo posto sia nella categoria femminile sia nella maschile. Il premio è stato ritirato da Franco Rosiello Liceo Scientifico “Rodolico”, e Chiara Burgassi dell’IIS Gobetti-Volta di Firenze.

Molto suggestiva la cerimonia di premiazione delle prime classificate sulle note di We Are the Champions dei Queen e sotto una pioggia di coriandoli.

Per correttezza d’informazione si ricorda la classifica delle prime tre classificate.

BASKET 3×3 ALLIEVE

1 VENETO LICEO SCIENTIFICO DA VINCI TREVISO

2 MARCHE IIS URBANI PORTO SANT’ELPIDIO

3 TOSCANA IIS GOBETTI- VOLTA BAGNO A RIPOLI

BASKET 3×3 ALLIEVI

1 ABRUZZO IIS MORETTI ROSETO DEGLI ABRUZZI

2 LOMBARDIA IIS SANT’ELIA CANTÙ

3 TOSCANA LICEO SCIENTIFICO RODOLICO FIRENZE

Al termine Luca Mainella ha consegnato una targa ricordo a:

IL REFERENTE PROVINCIALE UFF. EDUC. FISICA TORINO RENZO SUPPO

IL COORDINATORE REGIONALE UFF. EDUC. FISICA CAMPANIA RAIMONDO BOTTIGLIERI

IL COORDINATORE REGIONALE UFF. EDUC. FISICA LIGURA PIERPAOLO VARALDO

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img