HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI'I Galanti Perosi', tutto pronto per un nuovo appuntamento di 'Palcoscenici'

‘I Galanti Perosi’, tutto pronto per un nuovo appuntamento di ‘Palcoscenici’

La chiesa di San Silvestro Papa di Civitanova del Sannio ospiterà il concerto. L’ingresso è gratuito


CIVITANOVA DEL SANNIO. Al via un nuovo appuntamento con ‘Palcoscenici’, rassegna concertistica curata dall’assessorato regionale alla Cultura e Turismo in collaborazione con il conservatorio ‘L. Perosi’ di Campobasso.

Domani, martedì 6 giugno alle 20, la chiesa di San Silvestro Papa di Civitanova del Sannio ospiterà ‘I Galanti Perosi’.

‘I Galanti Perosi’ nascono come progetto didattico attuato in sinergia tra la classe del professor Lelio Di Tullio del conservatorio ‘L. Perosi’ e quella del professor Michele Nardolillo del liceo musicale ‘G. M. Galanti’ del capoluogo molisano.

Obiettivo fare musica d’insieme andando a favorire, al contempo, la conoscenza e la pratica di tutti gli strumenti che fanno parte della famiglia del clarinetto. Il progetto nasce agli inizi di dicembre del 2021 come una sorta di reazione a quelle che sono state le problematiche, sorte con la pandemia, che hanno ridotto in maniera significativa le possibilità di attuare e condividere esperienze come quella de ‘I Galanti Perosi’.

L’ingresso al concerto è gratuito e non occorre la prenotazione.

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img