Le due squadre della Capitale, eterne rivali, non si sono risparmiate con diversi botta e risposta soprattutto dopo la sconfitta di Budapest. Agli striscioni delle curve capitoline, che hanno ricordato le reciproche esperienze in Serie B, hanno risposto i rossoblù su TikTok sottolineando le gloriose vittorie su entrambe le compagini. GUARDA I VIDEO
CAMPOBASSO. Da sempre gli sfottò tra tifosi e società fanno parte del gioco del calcio. Si può dire che ne sono un ingrediente fondamentale. Lazio e Roma, eterne rivali, ultimamente non se le stanno mandando a dire, soprattutto dopo la sconfitta giallorossa a Budapest.
Contro l’Empoli, la Lazio ha chiuso un’ottima stagione ma sugli spalti del Castellani è comparso uno striscione con un inequivocabile sfottò verso i romanisti: “Tu padre l’ha vista perde… tu pure”. Un chiaro riferimento alla sconfitta ai rigori nella finale di Coppa dei Campioni 1983/1984 contro il Liverpool.
La replica dei giallorossi non si è fatta attendere ed è arrivata durante Roma-Spezia: “Tu padre sai che spasso quando giocava a Campobasso”, in riferimento a una partita degli anni ’80 in cui la Lazio sfidava il Campobasso in Serie B. Tirare in ballo i Lupi, però, non è stata una scelta saggia in termini di risultati sportivi.
Dal profilo TikTok della società il Campobasso ha infatti con un video in cui ha ricordato la vittoria contro la Lazio (1-0) proprio in quell’occasione e il messaggio a Claudio Lotito, senatore in Molise: “Senatore ci riproviamo?”. Ma l’ironia non risparmia neanche la ‘Magica’: subito dopo un altro video in cui scorrono le immagini di una vittoria in amichevole del club molisano (doppietta di Casaroli) contro la Roma di Di Bartolomei, Falcao e Ancelotti. E l’invito per una partita estiva alla Roma di Mourinho: “Dopo questa sconfitta almeno voi volete tornare?”.