Foto incidente Ansa

Lo ha annunciato il sindaco Ianiro. Profondo il dolore della comunità per la tragedia costata la vita a Stefano Colaneri


di Deborah Vincenzo

FROSOLONE. Un’intera comunità, quella di Frosolone, profondamente sotto shock per la tragica scomparsa di Stefano Colaneri, il cuoco 30enne morto ieri pomeriggio nell’incidente stradale accaduto lungo la Trignina, in territorio di Lentelle.

Un dolore enorme per il paese e per questo il sindaco Felice Ianiro ha annunciato che proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali del giovane.

La salma è stata trasferita nella sala mortuaria del cimitero di Lentella, a disposizione del magistrato di turno. Con ogni probabilità sarà effettuata una ricognizione cadaverica. E subito dopo ci sarà il nullaosta per la celebrazione del rito funebre che potrebbe essere celebrato già domani.

La tragedia si è consumata ieri pomeriggio, in una manciata di secondi, lungo la Statale 650. Nell’impatto, violentissimo, sono rimaste coinvolte due auto e un furgone. In una delle due utilitarie viaggiava Stefano. Stava rientrando a casa, a San Pietro in Valle, da Montesilvano dove lavorava da qualche tempo.

Immediata la richiesta di aiuto, che ha consentito alla macchina dei soccorsi di mettersi subito un moto. Ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi i traumi riportati nell’impatto. L’elisoccorso del 118 ha trasportato all’ospedale di Chieti il ferito più grave, gli altri due sono stati trasportati in ambulanza nel presidio di Vasto.

Oltre ai sanitari del 118 di Abruzzo e Molise, sul posto sono intervenuti i carabinieri di Fresagrandinaria e i vigili del fuoco di Vasto.

Ai militari dell’Arma il compito di ricostruire la dinamica dell’accaduto.