Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Le condizioni meteo in Molise spaziano da ampie fasi soleggiate a quelle più incerte ed instabili. L’alta pressione non è così coriacea per evitare l’inserimento di refoli di aria fresca in quota, responsabili della ormai consueta attività temporalesca pomeridiana, specie su zone interne e montuose. L’aumento della pressione atmosferica sarà temporanea, nel fine settimana è previsto un nuovo incremento dell’instabilità con fenomeni a tratti intensi sui rilievi. Temperature in gradualmente aumento con massime fino a 29-31°C in pianura e 26-28°C lungo i litorali. Venti a regime di brezza o da Nordest. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

SABATO: una circolazione depressionaria si approfondisce sulla regione determinando molte nubi con acquazzoni e temporali diurni in attenuazione nel corso della serata. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano. Sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco. Sull’Appennino molto nuvoloso o coperto per tutto l’arco della giornata con piogge e rovesci dal pomeriggio, anche a sfondo temporalesco, in attenuazione serale. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico a 3600 metri. Mare da quasi calmo a poco mosso.

DOMENICA: una circolazione depressionaria si approfondisce sulla regione determinando molte nubi, foriere di acquazzoni o temporali diurni. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi. Sul subappennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata. Sull’Appennino nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Schiarisce in serata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Zero termico a 3400 metri. Mare da poco mosso a mosso.