Basket, New Fortitudo promossa in Serie B: una targa di riconoscimento dal Comune di Isernia

Stamane a palazzo San Francesco la cerimonia. L’auspicio del presidente Chiacchiari: “Speriamo che la città e gli imprenditori ci siano vicini, per mettere a punto una squadra competitiva che faccia sempre meglio”. GUARDA LE FOTO E LE INTERVISTE


ISERNIA. L’amministrazione comunale e la città di Isernia celebrano lo sport. Ed ecco che, stamane, nella sala Raucci di palazzo San Francesco, si è tenuta la cerimonia di consegna di una targa di riconoscimento alla New Fortitudo Isernia, squadra di basket che, solo qualche giorno fa, ha conquistato la promozione in serie B.

Un importante risultato per la società sportiva e per tutti coloro che con grande impegno hanno consentito il raggiungimento di tale traguardo.

Nella circostanza il coach Andrea Forgione ha sottolineato la “grande emozione” provata. E si è detto pronto a guardare avanti per altri obiettivi ambiziosi e, soprattutto, per far crescere la realtà cestistica a Isernia (e non solo), con la gioia di “vedere sempre il palazzetto pieno la domenica”.

Il presidente della New Fortitudo, Giancarlo Chiacchiari, ha invece evidenziato come già l’anno scorso la compagine si è piazzata al secondo posto nella regular season, per poi fare il salto quest’anno. E ha concluso con un auspicio/appello: “Speriamo che la città e gli imprenditori ci siano vicini, per mettere a punto una squadra competitiva che faccia sempre meglio”.

GUARDA L’INTERVISTA DI GIULIANO VACCA A COACH FORGIONE E AL PRESIDENTE CHIACCHIARI