Amelia Mascioli, delegato regionale Fin: “Il movimento in Molise è sicuramente e sempre più di qualità”
LARISSA/COSENZA. Alessio D’Agostino, atleta della società sportiva M2, partirà domani alla volta di Larissa, in Grecia, dove parteciperà con la nazionale giovanile di nuoto dal 16 al 18 giugno alla Mediterranean Cup (Coppa Comen).
Alessio d’Agostino, medaglia di bronzo ai Critera di Riccione e ottavo nella finale junior ai Campionati Italiani Assoluti, farà parte della squadra di 26 atleti convocati da Marco Menchinelli, responsabile tecnico delle squadre giovanili di nuoto.
“É una grande opportunità per Alessio D’Agostino – commenta Amelia Mascioli, delegato regionale della Fin – e un grande successo per la nostra delegazione che ha la possibilità di esprimere un giovane talento del territorio in una importate manifestazione internazionale quale è la Coppa Comen”.
Meritatissimo riconoscimento anche per Giovanna Muccitto della Hidro Sport, che sarà impegnata da oggi a Cosenza con una rappresentativa della nazionale giovanile nella 20° edizione del ‘Trofeo città di Cosenza’. Giovanna Muccitto, classe 2008, prenderà parte alle gare dei 50, 100 e 200 farfalla e 50 dorso.

“I risultati ottenuti sia nei campionati giovanili che negli Assoluti da molti dei giovani nuotatori molisani – conclude Amelia Mascioli – e l’attenzione che la Federazione Italiana Nuoto pone sempre di più verso i nostri atleti sono la testimonianza che il nuoto nel Molise è sicuramente e sempre più di qualità”.