Emessi dal questore a seguito degli incidenti che si sono verificati al termine dell’incontro di calcio Vasto-Termoli
CHIETI/TERMOLI. Nuovi provvedimenti da parte del questore di Chieti Francesco De Cicco per gli incidenti che si sono registrati al termine dell’incontro di calcio tra Vasto e Termoli.
Altri tre giovani, fra i quali un minorenne, sono stati identificati dalla Polizia quali ai autori degli atti di violenza del 14 maggio nei loro confronti è scattato un Daspo. Come riferisce l’Ansa, il minore è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori di L’Aquila e gli è stato notificato un Daspo per anni tre con obbligo di firma.
Gli altri due sono maggiorenni appartenenti alla tifoseria del Francavilla Calcio, gemellata con quella della Vastese: sono stati notificati Daspo rispettivamente per cinque anni con obbligo di firma, e per sei anni. I provvedimenti del questore sono stati tutti convalidati dal Gip del Tribunale di Chieti, che ha ritenuto concreta la prognosi di reiterazione di azioni della stessa specie e capaci di esporre a serio rischio tutti gli spettatori presenti e chiunque si trovi nelle vicinanze di impianti.