L’istanza della consigliera provinciale del Pd al presidente dell’ente per chiedere quali misure intenda adottare per velocizzare gli interventi


ISERNIA. Ritardi nell’esecuzione dei lavori di adeguamento sismico e funzionale dell’esecuzione dei lavori all’istituto ‘Fermi’ di Isernia: a sollevare la questione è la consigliera provinciale del Partito Democratico Angela Perpetua che ha presentato un’interrogazione al presidente dell’ente Alfredo Ricci.

“I lavori – ricorda nella sua istanza – sono stati consegnati il luglio 2020 dovevano essere ultimati entro il 22 marzo 2022. È necessario – ha poi evidenziato – ed opportuno accelerare l’esecuzione dei lavori per consentire innanzitutto agli studenti e alle studentesse di rientrare nelle aule nel più breve tempo possibile, anche in vista dell’abbattimento dell’edificio occupato dagli studenti del Liceo artistico ‘Manuppella’ di Isernia che, ovviamente, richiederà l’utilizzo di altri locali da adibire ad aule con ulteriori costi a carico dell’Amministrazione Provinciale”.

La consigliera evidenzia quindi un altro aspetto. “Il ritardo sottolinea nella sua interrogazione – oltre che sul piano didattico, ha anche conseguenze di natura finanziaria, perché aumenta considerevolmente la spesa sostenuta per il fitto dei locali attualmente adibiti ad aule”.

Per questo chiede a Ricci di conoscere “le cause che hanno determinato il ritardo nella esecuzione dei lavori, Ma anche quali misure intenda adottare l’Amministrazione Provinciale per velocizzare tali interventi e la tempistica prevista per la conclusione dei lavori”.